Alba Informatica

Competenza, Esperienza, Passione, Dedizione.

Rispetto.

276
276
276

Solo tecnici.

 

 

Tutti in alba informatica sono sistemisti. Titolari, dipendenti e responsabili commerciali hanno un'estrazione tecnica.

Decenni di esperienza nel mondo Windows consentono di consigliare nel modo corretto i clienti in fase di impostazione della struttura e di affiancare con competenza gli utenti nel lavoro quotidiano.

Le nostre principali attività nel mondo Windows:

 

Cloud: Server e copie di salvataggio accessibili da qualsiasi parte del mondo installati presso provider di alta affidabilità per garantire continuità nel lavoro

Virtualizzazione: Server indipendenti dall'hardware che li ospita, maggiore affidabilità, molteplicità di server con una sola macchina fisica, possibilità di ripartenza immediata su altri apparati in caso di guasti , un altro mondo.

Progettazione infrastruttura di rete: Un'adeguata pianificazione dell'ufficio consente di avviarsi velocemente, lavorare con velocità, affidabilità e possibilità di crescita in modo semplice e indolore.

Sicurezza, backup e protezione dati: Ormai da anni le normative nazionali e europee impongono la privacy e la sicurezza dei dati. Un'attenta progettazione  consente di rispettare le regole ed evitare pericolosi, imbarazzanti e costosi blackout informatici.

Supporto: L'Help desk telefonico e la teleassistenza insieme alla totale assenza di  formalità consentono di ricevere aiuto con la tempestività indispensabile perchè l'assistenza possa dichiararsi tale.

Formazione: I docenti di Alba informatica hanno formato centinaia di utenti all'utilizzo degli strumenti indispensabili per un corretto uso del personal computer. Dall'informatica di base all'utilizzo avanzato della Suite Microsoft Office.

Sviluppo software: Decine di clienti hanno trovato soluzione ai loro problemi con applicativi verticali, affidabili, assistiti, efficaci e moderni.

Poche regole, chiare e inderogabili.



Rispondere al primo squillo di telefono. Perchè chiunque  sia in linea, cliente, fornitore, collaboratore o concorrente  non deve essere trascurato.


Proporre al cliente il servizio o il prodotto che sceglieresti se fossi al suo posto ma con le tue competenze informatiche.

Essere amico del cliente, ma mai troppo disinvolto nei suoi uffici, sei sempre a casa sua.


Muoversi sempre con onestà, anche quando costa.


Per quanto è possibile non lasciare mai nulla di irrisolto.


Sapere, fare, saper fare, far sapere.


La nostra storia in poche parole



147

Un gruppo basato sul rispetto


In Alba abbiamo sempre pensato che il rispetto debba essere alla base di tutta la nostra attività.

Rispetto per il cliente: Riservatezza nella gestione dei dati, pronta risposta telefonica, educazione nell'ambiente di lavoro, attenzione continua, tenacia nella soluzione ai problemi.

Rispetto tra i soci: Tutte le decisioni aiendali vengono prese all'unanimità, precedenza assoluta all'armonia interna.

Rispetto per i dipendenti: Tutti i tecnici che hanno lavorato in Alba informatica hanno sempre lavorato con noi, mai per noi, e crediamo che si veda.


600 Clienti


Dalla nascita dell'azienda ad oggi l'anagrafica clienti conta 600 tra aziende piccole e medie, studi medici e legali, assicurazioni e società di servizi.

Migliaia di amici.

Mai una causa intentata alla società.

Stima e fiducia da riguadagnare ogni giorno.



Consulenza


I clienti si affidano a noi per creare l'infrastruttura di rete, per orientarsi sui personal computer da scegliere, per scegliere le soluzioni di sicurezza più adatte, per valutare il software gestionale.

Il nostro sforzo è quello di trasferire la nostra esperienza, di rendere tutto comprensibile, di trovare insieme al cliente le soluzioni che offrono il migliore rapporto prezzo prestazioni, di offrirgli soluzioni durature, semplici e adatte alla sua struttura .


Gen. 1994

Nasce Alba Informatica.

 

I sistemisti di Alba informatica, tutti colleghi presso un concessionario IBM, tentano il grande passo. Si comincia a casa, in attesa che la sede scelta sia pronta.

Il primo stipendio è di 10.000 lire.

Si pianifica l'attività aziendale, si stabiliscono le regole, si decide di rispondere al primo squillo di telefono, si attivano tre linee telefoniche per essere già a disposizione dei clienti.

Tanta paura, tanto coraggio.

Si emette la fattura n.1 nei confronti della società che gestisce il giornale La Sicilia

 

 
Primi approcci con la virtualizzazine

 

La virtualizzazione è ormai stabile, si comincia ad approfondire la conoscenza del software prodotto dalla Vmware. Una strada che vedrà la società sempre più indirizzata verso questa innovativa e gratificante tecnologia.

 

 

 

Il sito di Alba informatica si rinnova
 
Lo state consultando in questo momento.
Grazie.
147

Luglio

2014

147

Sett.

2017


Are you ready for the time of your life?

Business Online, Newyork, 1st block
1234 Building no 8, floor 3

Email: info@consultaid.com
Phone: 5586 554 558